Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo Legal Advisor Dr. Federico Ioannoni Fiore , consulente legale dello Studio Legale Ioannoni e Partners.

Federico avrà il compito di affiancare il Team e tutti i nostri clienti per consulenze legali in ambito contrattualistico e immobiliare!

Federico si Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma 3 con Lode nel Dicembre 2021 a 23 anni.
E’ risultato vincitore di una borsa di studio nell’ambito del progetto di ricerca “EPIC – EUROPEAN LAW PERSPECTIVES ON INNOVATION CHALLENGES” che prevede attività di studio, ricerca, approfondimento e tutoraggio/assistenza agli studenti in materia di “nuovi contratti” dei consumatori, con particolare riferimento al diritto privato europeo e alle nuove tecnologie.
Ha avuto le prime esperienze di docenza universitaria presso il Master “Giuristi e consulenti d’Impresa” tenendo tre lezioni aventi ad oggetto Smart contracts, Blockchain, clausole di gestione del rischio e tecnica contrattuale.
E’ in corso di pubblicazione un suo saggio sulle ricadute giuridiche dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale da parte delle imprese assicuratrici su una rivista scientifica di rilevanza nazionale.
Annovera già alcuni interventi in convegni sui temi succitati ed è stato componente della segreteria organizzativa di una Conferenza sulla “banda ultralarga” presso l’Università degli studi di Roma3.
Negli anni universitari è stato eletto Componente della Consulta Regionale del Lazio “DiSCo” come rappresentante degli studenti di Roma3 e nel Consiglio degli Studenti del medesimo Ateneo.
Il suo impegno a livello associazionistico lo ha visto inoltre co-presiedere un’associazione culturale, nell’ambito della quale è stato co-fondatore di una rivista giovanile che ha raggiunto una tiratura di 3600 copie nel mese di Febbraio 2020.
Negli anni del liceo è stato eletto due volte rappresentante degli studenti del Liceo scientifico A. Einstein di Teramo, presso il quale si è diplomato.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: